Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
In Comune di Adria …
Selezionando il link sottostante "Domanda di rimborso per errato versamento" e poi cliccando l'icona PDF, si può trasmettere anche il file compilato e firmato, corredato della documentazione rilevante alla pec: servizitributari@cert.comune.fe.it.
Una volta ricevuta la domanda, il Comune provvederà ad esaminarla e a confermare o meno il diritto al rimborso.
Il Comune provvede ad effettuare il rimborso entro 180 giorni dalla data di presentazione della domanda.
Se l'imposta è stata versata oltre che al Comune anche allo Stato, il Comune dovrà provvedere al rimborso per la quota incassata direttamente come quota Comune e lo Stato per la quota incassata come quota Stato. La domanda di rimborso relativa alla quota d’imposta erroneamente versata allo Stato, dovrà essere presentata al Comune che provvederà successivamente alla trasmissione dei dati al competente Ministero.
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |
Accedere al servizio
Puoi accedere al servizio recandoti presso gli uffici