
Lo scopo del registro delle associazioni e del registro speciale delle associazioni temporanee è individuare gli organismi associativi, di cooperazione e di volontariato che operano sul territorio comunale e le relative sfere di competenza e tematiche.
Approfondimenti
Requisiti registro associazioni
Per iscriversi al registro delle associazioni, l'organizzazione
- non deve avere finalità di lucro
- deve avere sede legale, secondaria od operativa nel territorio comunale
- deve essere democratica e avere struttura associativa democratica.
- deve aver svolto la propria attività con continuità nel territorio comunale da almeno sei mesi
- deve avere almeno cinque aderenti residenti nel Comune di Adria
Requisiti registro speciale associazioni temporanee
Per iscriversi al registro speciale delle associazioni temporanee, l'organizzazione:
- non deve avere finalità di lucro
- deve avere sede legale, secondaria od operativa nel territorio comunale
- deve essere democratica e avere struttura associativa democratica.
In Comune di Adria …
Il registro è aggiornato annualmente.
Le associazioni iscritte sono tenute a presentare, entro il 31 gennaio di ogni anno, una dichiarazione sulla permanenza dei requisiti richiesti e un breve resoconto dell’attività svolta nel precedente anno sociale.
Servizi
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Aree tematiche: Cultura e tempo libero
Volontariato
Io sono: Cittadino attivo
Sezioni: Tempo libero, sport e cultura
Ultimo aggiornamento: 06/04/2023 11:37.30