Presentare una segnalazione o un reclamo

Presentare una segnalazione o un reclamo

Gestire in modo efficace una segnalazione significa dotarsi di “sensori” che evidenziano, in modo tempestivo, i punti deboli nei vari livelli della struttura, offrendo possibilità altrettanto rapide di recupero e correzione.

Per questo motivo, il Comune mette a disposizione una procedura immediata per gestire reclami e segnalazioni di disservizi ricevuti dai cittadini, attraverso l'app "Comuni-Chiamo". Si tratta di uno strumento utile per rilevare e rispondere rapidamente alle varie segnalazioni, permettendo di rimanere aggiornato sullo stato dei lavori. Consente al cittadino di inserire una breve descrizione del problema e di allegare delle foto.

Le segnalazioni possono essere di vario genere e riguardare ad esempio:

  • guasti dell'illuminazione pubblica
  • presenza di animali (piccioni, topi, nutrie, cani randagi, ecc.)
  • mancata raccolta di rifiuti o presenza di rifiuti abbandonati
  • segnalazioni di aree incolte
  • situazioni di degrado urbano
  • segnalazioni di buche stradali.

L'app è scaricabile da smartphone e tablet, e disponibile online sul sito dedicato

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Uffici comunali
Io sono: Cittadino attivo
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 06/04/2023 11:37.30