Iscriversi al registro comunale delle associazioni

Iscriversi al registro comunale delle associazioni

Lo scopo del registro delle associazioni e del registro speciale delle associazioni temporanee è individuare gli organismi associativi, di cooperazione e di volontariato che operano sul territorio comunale e le relative sfere di competenza e tematiche.

Approfondimenti

Requisiti registro associazioni

Per iscriversi al registro delle associazioni, l'organizzazione

  • non deve avere finalità di lucro
  • deve avere sede legale, secondaria od operativa nel territorio comunale
  • deve essere democratica e avere struttura associativa democratica.
  • deve aver svolto la propria attività con continuità nel territorio comunale da almeno sei mesi
  • deve avere almeno cinque aderenti residenti nel Comune di Adria
Requisiti registro speciale associazioni temporanee

Per iscriversi al registro speciale delle associazioni temporanee, l'organizzazione:

  • non deve avere finalità di lucro
  • deve avere sede legale, secondaria od operativa nel territorio comunale
  • deve essere democratica e avere struttura associativa democratica.
In Comune di Adria …

Il registro è aggiornato annualmente.

Le associazioni iscritte sono tenute a presentare, entro il 31 gennaio di ogni anno, una dichiarazione sulla permanenza dei requisiti richiesti e un breve resoconto dell’attività svolta nel precedente anno sociale.

Servizi

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Ultimo aggiornamento: 06/04/2023 11:37.30